VI INCONTRO DI ANIMAZIONE PER IL COSTITUENDO DISTRETTO RURALE “MONTIFERRU/ALTO CAMPIDANO E PLANARGIA”, A BOSA DOMANI 12 MAGGIO

VI INCONTRO DI ANIMAZIONE PER IL COSTITUENDO DISTRETTO RURALE “MONTIFERRU/ALTO CAMPIDANO E PLANARGIA”, A BOSA DOMANI 12 MAGGIO

Cuglieri, 11 maggio 2022 – Si terrà a Bosa domani 12 maggio alle 18.30, presso la Sala Consiliare in Piazza del Carmine, il VI incontro di animazione territoriale per la costituzione del Distretto Rurale “Montiferru/Alto Campidano e Planargia”. L’iniziativa chiude la prima fase del percorso, affrontando il tema della definizione del soggetto giuridico e organizzazione del Distretto dopo i precedenti incontri a Santu Lussurgiu, Suni, Scano Montiferro, Zeddiani e Montresta.

Sono previsti i saluti istituzionali del Sindaco di Bosa, Piero Casula, e gli interventi del Presidente del GAL Terras de Olia Gianbattista Ledda, della Dirigente del Servizio sviluppo del territorio e comunità rurali dell’Assessorato all’Agricoltura M. Giuseppina Cireddu, e del consulente Michele Ruiu.

Nell’invitare tutti i portatori di interesse a partecipare, il Comitato Promotore, costituito dal GAL Terras de Olia con le Unioni dei Comuni del Montiferru Alto Campidano e della Planargia, sottolinea che il Distretto rurale rappresenta per il territorio uno strumento che, in sinergia con le azioni già poste in essere con altri strumenti di sviluppo, può rafforzare la coesione sociale ed economica, per uno sviluppo condiviso e, nel contempo, catalizzare risorse finanziare finalizzate al sostegno di idee imprenditoriali.

E’ inoltre disponibile una scheda di indagine conoscitiva che consentirà al gruppo tecnico di conoscere i portatori di interesse e sviluppare una strategia di distretto maggiormente rispondente alle esigenze del territorio: https://forms.gle/SF9zGJnh7YTVJMY88.

Scarica il Comunicato Stampa in versione PDF

Lascia un commento